
Non ti è mai dato un sogno senza
il potere di farlo diventare realtà.
Tuttavia potresti dover lavorare
sodo per realizzarlo.
Richard Bach
Si rischia di perdere la propria integrità quando nell'incontro con l'altro non ci limitiamo a definire i nostri confini, notare le differenze, apprezzarle ed integrarle in noi.
Noi abbiamo l'assurda pretesa che l'altro veda la realtà con i nostri occhi, senta quello che sentiamo noi.
Quando però ci accorgiamo che questo non è vero arriva la grande delusione, che ci fa rendere conto che vibrare all'unisono non significa essere la stessa nota.
Così spesso, senza accorgercene, si scivola nei contrasti e quello che credevamo fosse amore si trasforma irrimediabilmente in una lotta di potere.
Questa è la grande illusione e il "gioco" che ci ha resi schiavi gli uni degli altri per millenni.
Ora però siamo in grado di prendere coscienza di questa realtà e possiamo divenire consapevoli, che questo è un trucco per auto-sabotare e limitare le nostre potenzialità.
Abbiamo quindi la possibilità se vogliamo, di porci un grande scopo, quello di diventare veri amici, veri amanti, veri uomini, vere donne e magari anche una coppia felice
Tutte le volte che ci arroghiamo il diritto di dire questi uomini sono tutti bambini, o quando gli uomini ci giudicano dicendo che le donne ragionano con l'utero, o semplicemente ci abbandoniamo alla critica dell'altro dovremmo fare mente locale e renderci conto, che siamo su questa terra dallo stesso tempo.
Questo dovrebbe farci riflettere, che quello che noi abbiamo imparato come donne, gli uomini lo hanno imparato come uomini e, che se possiamo vibrare alle stesse frequenze, anche per brevi istanti significa, che siamo allo stesso livello.
Allora dovremmo, tutti quanti, uomini e donne imparare ad osservare i nostri comportamenti, le nostre intolleranze, le nostre pretese, ed armarci di buona volontà per attuare il cambiamento, e ripulirci dai condizionamenti che ci hanno condotto a questo punto.
Questo è il grande lavoro e la sfida che ci attendono, perché se vogliamo che il mondo proceda sotto migliori influenze, dobbiamo abbandonare la lotta e dedicarci all'amore e al rispetto di noi stessi.
Una volta assistendo ad un matrimonio fui inaspettatamente, ma piacevolmente colpita da una frase rivolta ai due sposi, che recitava: " ammaestratevi l'un l'altro con saggezza."
L'ho trovata una bellissima esortazione che può essere applicata ed estesa a tutte le nostre relazioni, come grande auspicio di crescita.
Margherita
Nessun commento:
Posta un commento
si accettano commenti solo se moderati