la visione creativa deve avere lo scopo di sostenere la coesistenza pacifica sulla terra, poiché la divinità che dimora in ognuno di noi desidera ardentemente la pace, e il nostro cervello è fatto per perseguire proprio questo fine".
Ilchi Lee
Nel nostro cervello esiste una potenzialità tale che se la esprimessimo al 100% potremmo avere in mano tutta la creatività che ci appartiene per diritto di nascita.
E invece come sappiamo ne usiamo solo una piccolissima parte.
Per un lungo periodo la scienza aveva creduto che le cellule del cervello, al contrario di quelle di tutto il resto del nostro corpo, morissero e non potessero più essere sostituite.
Dalle ultime ricerche si è potuto smentire questa vecchia informazione, e costatare invece che le cellule del nostro cervello si riproducono e come!!!
Appurato questo fatto, sarebbe opportuno, per chi vuole fare un buon lavoro su di sé, adoperarsi a favore di questo rinnovamento. Infatti, negli ultimi anni gli scienziati hanno appurato che il cervello è un sistema plastico e come tale può subire modifiche, che possono essere indotte dai nostri comportamenti e dalle informazioni che gli forniamo.
Per prima cosa il nostro cervello va ossigenato, e questo anche se non sempre ne teniamo conto, tutti lo sappiamo. Appena manca ossigeno al cervello abbiamo degli spiacevoli sintomi fino a farci precipitare in stati d'ansia, se non addirittura causarci malore.
Inoltre il nostro cervello è nutrito costantemente con informazioni, che non sempre giovano alla sua salute.
Infatti, molto spesso, abbiamo la cattiva abitudine di rimuginare intorno a informazioni spazzatura, che non fanno altro che alimentare la paura, la rabbia e lo scontento e di conseguenza la decadenza del cervello.
Questo continuo brontolio interiore ci trova impotenti e ci sembra, che questa impotenza sia la nostra unica possibilità di azione. Cioè nessuna. Quando succede questo stiamo dormendo!
Non ci rendiamo conto che, se invece rivolgessimo la nostra attenzione altrove, potremmo fornire al nostro cervello informazioni positive atte a svilupparne il suo pieno potenziale.
La visione è qualcosa, che quando la sperimentiamo crediamo ci sia successa per puro caso.
In genere lo stimolo che ne deriva è così pregnante tutto il nostro essere, da determinare progetti di vita nella direzione della realizzazione di tale visione; possiamo costatare come l'artista, l'inventore, o lo scrittore o qualsiasi altra persona, che usi l'immaginazione, ne facciano uso quotidiano in questo senso.
La visione quindi è un tipo di informazione che stimola al massimo l'attività cerebrale e diventa una forza trainante per raggiungere un determinato obiettivo.
Questo è il modo in cui il cervello viene stimolato a salire in cima al suo potenziale.
"Ma sembrerebbe una cosa di pochi eletti" direte voi
E invece no. Possiamo tutti indurre questo processo volontariamente!
Credete di essere così lontani da questa possibilità? Vi assicuro che da oggi, se lo volete, lo potete anche voi. Per ottenere questo scopo dobbiamo però costantemente ossigenare e allenare il cervello, se non vogliamo che si addormenti.
Ilchi Lee nel suo libro Fai respirare il tuo cervello ci dice, che una visione per poter essere una visione degna di essere realizzata, deve avere questi requisiti:
- Deve essere abbastanza semplice e chiara da essere compresa da tutti.
- Deve essere abbastanza realistica da valere un investimento in termini di tempo e fatica
- Deve essere sufficientemente concreta da poterne misurare i progressi.
- Deve avere abbastanza attrattiva da volergli dedicare abbastanza energie per portarla a compimento.
- Deve avere lo scopo di sostenere la coesistenza pacifica sulla terra.
Bene la meditazione guidata per il riequilibrio dei sette chakra è nata decisamente con tutti questi requisiti.
Non solo come progetto personale, che ho portato a compimento, ma soprattutto perché nel praticarla sviluppa, tra l'altro, la capacità della visione, dando al cervello di ognuno, la possibilità di esprimere il suo pieno potenziale.
Ilchi Lee aggiunge, che la visione creativa per eccellenza deve avere lo scopo di sostenere la coesistenza pacifica sulla terra, poiché la divinità che dimora in ognuno di noi desidera ardentemente la pace, e il nostro cervello è fatto per perseguire proprio questo fine".
Oggi hai la possibilità di sperimentare non solo la visione, ma anche la pace dentro di te nel più comodo dei modi.
Naturalmente spetta a te poi decidere se avrà abbastanza attrattiva, anche da volergli dedicare parte delle tue energie.
Quello che ti auguro infine è che invece di farsi contagiare dalla paura e dallo scontento si propaghi il contagio di questa visione pacifica, fino a che anche tu possa trovare motivazioni per portare avanti nuovi progetti, all'insegna di questo nuovo paradigma.
E' ora di svegliarsi dal lungo sonno e di rendersi conto che questo è il cambiamento che dobbiamo rivendicare, perché è ciò che meritiamo!
Dedicato alla tua rivitalizzazione
Nessun commento:
Posta un commento
si accettano commenti solo se moderati