![]() |
Autore A. Bruschetti espansione suono luce - copyright |
Stiamo imparando a guardare dentro di noi per scoprire le radici delle nostre insicurezze ed estirparle.Gary Zukaw e Linda Francis
Riguardo ad emozioni che perturbano la nostra esistenza una cosa importante da capire prima di tutto è che queste sofferenze sono attribuibili sempre ad un'unica causa.
Si tratta dell'energia che abbandona il corpo con dubbio e paura, invece che con fiducia ed amore.
Per precisare questa affermazione occorre spiegare che nell'agire quotidiano noi scambiamo continuamente energia con l'ambiente. Ciò comporta un flusso continuo tra dentro e fuori e viceversa.
E' abitudine di molti attribuire a qualche causa esterna i propri disagi sia fisici che emotivi.
Ma in realtà la sofferenza non è causata dall'ambiente, ma dalla risonanza, quindi dalla lunghezza d'onda sulla quale si sintonizza una determinata frequenza che esce dal nostro sistema.
C'è, come dire, sempre un emittente ed un ricevitore.
Oggi la tecnologia ci viene in aiuto per comprendere questi meccanismi, ed è per noi più facile la comprensione perché tutti usiamo le espressioni "non c'è campo", "non arriva il segnale", e così via quando si tratta di onde elettromagnetiche, ad esempio quelle dei cellulari, o computer in generale.
Dunque tutto funziona su questi principi, noi stessi emettiamo frequenze, infatti non a caso si dice che siamo circondati da un campo.(aura)
Ci sono parti di questo nostro campo ignote a noi stessi e mai esplorate, che tuttavia risuonano con frequenze esterne come fa un diapason con gli strumenti musicali.
"La legge di risonanza è un fenomeno comune a tutti gli oscillatori, meccanici elettronici e quantistici. "Ogni sistema fisico che sia dotato di frequenze proprie di oscillazione può risuonare con una sorgente esterna (Wikipedia)"
Così come per l'acustica questo principio di risonanza è valido anche per l'emissione di frequenze che non siano sonore. ( luci, colori, vegetali, minerali, sostanze.... ecc.) e noi non facciamo eccezione.
Prendiamo l'esempio di un soprano che con un suo acuto faccia vibrare un lampadario di cristallo al punto di frantumarlo. Perché succede questo fenomeno? Perché le frequenze di quel suono vanno a risuonare perfettamente con le frequenze emesse dal cristallo del lampadario, tanto da provocarne un' oscillazione così violenta fino a farne esplodere la struttura.
Va da sé che possiamo, con questa scoperta, renderci conto che al mondo cose o persone possono turbare il nostro sistema solo se le frequenze da loro emesse vanno in risonanza con delle nostre a noi sconosciute.
E' quando avviene la risonanza a nostra insaputa, che queste parti affiorano alla coscienza, ma non riconoscendole attribuiamo ad altri l'origine del nostro disagio.
Questo è il punto in cui avviene una distorsione.
Il dubbio e la paura prendono il predominio, quando risuoniamo con frequenze che non ri-conosciamo, e che perciò giudichiamo ostili o dannose.
Qui comunemente la reazione è quella di rendere manifesto quanto sia negativa quella persona o quell'ambiente, senza minimamente prendere in considerazione la possibilità di essere noi ad attrarre quelle specifiche energie, e senza darci la possibilità di rivelare a noi stessi quelle ancor celate potenzialità d'amore e di fiducia insite in ognuno di noi.
Il segreto risiede nella capacità di trasformare il giudizio in accettazione, senza diventare vittime degli eventi, anzi traendone vantaggio, e l'ignoranza in conoscenza, senza divenire superbi.
In questa presa di coscienza e di trasformazione energetica può essere di grande aiuto l'ascolto costante della mia meditazione guidata che ha lo scopo di indurre dolcemente all'armonizzazione del campo aurico.
Con le energie così armonizzate saremo presto in grado di fare le scelte migliori per noi con grazia, facilità e gioia.
Una volta capito il meccanismo possiamo cogliere i risvolti positivi della risonanza servendoci dell'emissione di frequenze che risuonino con il nostro sistema per curare distorsioni emozionali, o addirittura patologie fisiche.
E' questo il caso dei fiori di Bach o anche di pietre e minerali che risuonano con l'emissione delle nostre frequenze di paure e dubbi dandoci la possibilità di poterle trasformare in frequenze di fiducia e amore.
Naturalmente per un vero cambiamento il primo passo è quello della consapevolezza, che tutto ciò che ci capita lo attraiamo nel nostro raggio di azione come fossimo delle calamite che attraggono ferro.
Di solito ciò che attraiamo è ciò che serve alla nostra coscienza per evolversi; è che spesso perdiamo le occasioni proprio a causa di dubbi e paure, che non ci permettono di riconoscerle come esperienze evolutive.
Ed è anche per questo che sovente ricadiamo nello stesso tipo di esperienza che cercheremo di allontanare con la resistenza.
Ed è anche per questo che sovente ricadiamo nello stesso tipo di esperienza che cercheremo di allontanare con la resistenza.
Il nostro compito dunque non sarà combattere o resistere a ciò che temiamo, ma trasformare nel nostro sistema le vibrazioni di ignoranza e paura in vibrazioni di amore e fiducia.
Queste daranno la forza e il coraggio di utilizzare "la legge di risonanza" per conoscere sempre più a fondo noi stessi ed imparare a trattarci con indulgenza e rispetto, operando quel cambiamento necessario per la scoperta di potenzialità mai sospettate e poter vivere una rinnovata realtà.
BISOGNA SEMPRE PENSARE POSITIVO E CHE IL DOMANI SARA' SICURAMENTE MIGLIORE DELL'OGGI!!!!!!
RispondiEliminaCiao Lucia,il domani sarà sicuramente migliore se oggi avremo messo le basi per renderlo migliore!
Eliminaparole parole parole......a mè non funziona mai.....
RispondiEliminala legge di risonanza funziona sempre, è che se la capacità di ascolto è bloccata non possiamo riconoscerla.....
RispondiElimina