lunedì 2 marzo 2020

L'Uomo Nuovo

                                         
                                                                                                      


Se puoi sognarlo puoi farlo 
                                  
Walt Disney




Tutta la conoscenza, tutta la storia del passato dell'uomo, non avranno un seguito, se l'uomo non persegue la conoscenza di sè stesso, ma non ci sarà nessun seguito neppure se l'uomo la persegue....nel senso che la storia, il tipo di conoscenza pregna di condizionamenti sono vane, finite, inutili, per la Nuova Civiltà.

Le lotte, le guerre, le ribellioni, le rivoluzioni, le formazioni di partiti, le chiese, i guru, potranno ancora esistere compiere stragi, annichilimenti, distruzioni. Potremo essere indottrinati, guidati assoggettati, ma tutto questo non genererà, un uomo nuovo nè una nuova società.

L'unico cambiamento possibile parte da ognuno di noi, dall'interno, dal prendere atto senza giudizio, che il cambiamento possiamo attuarlo solo all'interno di noi fino nel nostro DNA, produrre in noi questa rigenerazione sarà l'unico vero e possibile cambiamento, nei rapporti dell'uomo con sè stesso, con la famiglia con la società, con il potere, con la tecnologia, la medicina, la scienza, le religioni.

La figura che emerge è quella di un uomo nuovo (e naturalmente anche di una donna), che abbia conosciuto profondamente sè stesso e che abbia riconosciuto i suoi veri poteri.
L'Uomo Nuovo farà tabula rasa di tutto ciò che finora ha appreso e sarà pervaso da una nuova realtà. Da questa nuova prospettiva, ribalterà completamente la sua visione, le sue emozioni, il suo sentire.
Ogni lotta di potere, ogni dominio, ogni controllo di massa perderà di senso, perchè questo uomo nuovo avrà riconquistato la sua interezza e sarà in grado di bastare a sè stesso.
Avrà rotto i ponti con il passato, con i conflitti, le guerre, le rivoluzioni, le violenze e i giochi di potere.

La sua vera divina natura potrà manifestarsi nella ricerca di nuove espressioni, abilità, scoperte, fenomeni spontanei  di guarigione e di ringiovanimento cellulare.
Esso genererà bambini che crescono con poteri straordinari innati.
Tutto sarà possibile, perchè l'uomo, libero da tutti i condizionamenti subiti fino a poco prima scoprirà facoltà intuitive e espressioni realizzanti fantastiche, che se pur occultate a sé stesso, da tempo immemorabile, sono da sempre un suo diritto di nascita. 

L'amore per l'alro sarà il riflesso del grande amore che ha per sè stesso e questo infonderà nell'ambiente tutto un clima di collaborazione, di solidarietà, pace e benessere per tutti.
Gli uomini saranno tutti di buona volontà, e si ricercherà non il potere sull'altro, ma la scoperta di nuovi poteri personali.

Come in un luogo sacro si prega, così si riconosceranno questi talenti personali come doni di una natura generosa con il nuovo genere umano e ogni azione, anzichè di sacrificio, si rivestirà di sacralità e verrà compiuta nella gioia della propria esspressione di sè.
Nel donare reciprocamente potremo ricevere tanto amore, che sarà il nostro più grande nutrimento, di corpo mente e spirito.
Già oggi vediamo i primi esempi, se pur ancora rari, di persone che vivono senza cibo né acqua, nutrendosi solo di luce, la più alta espressione d'amore conosciuta.  "L'amor che move il sole e l'altre stelle" (Dante Alighieri).

Il lavoro di ognuno consisterà nel coltivare questi doni che chiaramente verranno offerti all'altro senza pensare ad alcuna ricompensa in denaro, perchè non sarà più necessario guadagnarsi da vivere nella comune accezione di come è intesa ora. E gli avidi? Spiacenti non ci sarà posto per loro nel mondo nuovo, significa che se vorranno trovare un posto dovranno prima essersi disfatti della loro avidità. E questo, ahimè, o meglio, ailoro, sarà un compito ben arduo!

Il denaro potrebbe non servire più e neppure le banche, e con esse i bancari e i banchieri. Tutto sarà più semplice perchè, se  avrò bisogno di alcunchè, se io stesso non sarò in grado di produrlo ci sarà l'esperto che saprà farlo avendo coltivato il suo dono, e come ognuno di noi si sarà impegnato a scoprire e coltivare il proprio, con il potere, la forza, e la forma del pensiero...

La comprensione che ci accumuna sarà il collante della nuova identità che l'uomo abbia mai sognato e raggiunto prima d'ora.
Fantastico vero? Si, ma non impossibile! "Noi siamo piccoli corpi in un Universo Infinito, siamo universi infiniti in un piccolo corpo". dalla"Fisica dell'anima". Fabio Marchesi.

Come diceva, a mio parere, una grande anima, "Se puoi sognarlo puoi farlo"


Dedicato alla tua rivitalizzazione!


Nessun commento:

Posta un commento

si accettano commenti solo se moderati